Logo Studio Sinapsy

Lo studio Sinapsy nasce sul territorio di Lodi nel 2012 con l’intento di offrire un ampio ventaglio di servizi di natura psicologica, psicoterapeutica, logopedica e neuropsicologica differenziata in funzione dell’utenza (età evolutiva, adolescenza, età adulta e terza età), con finalità di diagnosi, prevenzione, potenziamento e riabilitazione.

L’obiettivo dello studio è quello di arricchire l’offerta per le famiglie e di integrare il lavoro di professionisti psicologi alla professionalità di altri specialisti (logopedisti e neuropsichiatri, neurologi, psichiatri).

I professionisti psicologi operanti all’interno dello studio sono accomunati da iter formativo prevalente in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista,  Cognitivo–Comportamentale e Cognitivo-Neuropsicologica; oltre a riferimenti metodologici alle teorie dell’attaccamento ed all’approccio sistemico-famigliare e relazionale.

Collaborano con lo studio inoltre esperti in metodologia ABA (Applied Behavioural Analysis) per l’intervento  intensivo e precoce nei disturbi dello spettro autistico.

Il centro è accreditato per la prima certificazione DSA (Prot. N. 0025205/13 del 26/07/2013 ASL  di Lodi).